
Vuoi un libro che parla di questi argomenti? Scopri il libro che consiglio ai miei allievi. Su Amazon.
I link utilizzati sono link di affiliazione. Acquistando tramite i link potrei ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti!
La teoria dei cinque elementi è un concetto fondamentale del pensiero cinese e della medicina tradizionale cinese. Secondo questa teoria, la costituzione fisica e psichica di un individuo dipende dal predominio di uno dei cinque elementi: legno, fuoco, terra, metallo e acqua.
Come si trova il proprio elemento?
UOMINI: Si deve sottrarre dal numero 100 le ultime due cifre del proprio anno di nascita, quindi dividere il risultato per 9. Nella maggior parte dei casi si ottiene un numero decimale, il cosiddetto “resto”. L’unica cifra che interessa è proprio quella che compare dopo la virgola. L’assenza del decimale viene calcolata zero e quella sarà la cifra da considerare.
Ad esempio un uomo nato nel 1974: 100 -74= 26/9= 2,8 quindi sarà 8 il suo numero da cercare nella tabella
DONNE: Alle due ultime cifre della data di nascita si deve sottrarre il numero 4 e dividere poi per 9. Anche in questo caso la cifra dovrebbe avere un numero decimale, quello utile per individuare l’elemento. Se il risultato non dovesse avere un numero decimale, vale la regola dello zero.
Ad esempio una donna nata nel 1974 sarà: 74 – 4 =70/9 = 7
- Legno 1 e 2
- Fuoco 3 e 4
- Terra 5 e 6
- Metallo 7 e 8
- Acqua 9 e 0
ELEMENTO ACQUA
Queste persone sono spesso molto modeste e rispettano gli altri, e tendono ad essere molto pazienti e comprensive. Sono anche molto determinate e hanno una forte volontà. In generale, la persona con una prevalenza dell’elemento acqua è descritta come una persona molto equilibrata, equilibrata, sensibile e profonda, con una forte capacità di percezione e di intuizione. Sono persone molto introverse e riservate, e tendono a essere molto discrete. Sono anche molto fedeli e leali, e spesso si preoccupano molto del benessere degli altri.