I Fiori di Bach e Altri Rimedi

I Fiori di Bach e i Rimedi Naturali fanno parte della Medicina Olistica

Cosa si intende per Rimedi Naturali?

Ogni Rimedio ha in sé la possibilità di curare e aumentare il benessere della persona ma anche di intossicare o interagire con altre sostanze o farmaci, proprio per quest’ultimo motivo per me è importante trasmettere la conoscenza e l’uso di tutto ciò che è auto prescrivibile e che quindi non necessita di ricetta medica. Un’ attenzione particolare va verso i nutraceutici, rimedi efficacissimi e mirati per la nostra salute.

Tra i Rimedi Naturali troviamo anche i floriterapici come i Fiori di Bach che non hanno controindicazioni e gli oligoelementi, che potremmo far rientrare tra i micronutrienti ed anche questi sono efficacissimi nei disturbi più comuni.
La fitoterapia va maneggiata con più attenzione ma anche tra i fitoterapici si possono usare rimedi efficaci e non potenzialmente pericolosi.

Imparare come riconoscere un buon prodotto da uno scadente, saper leggere le etichette, imparare le interazioni tra i Rimedi Naturali e i farmaci allopatici ci apre ad una più profonda consapevolezza nel lavoro olistico. 

Breve video tratto da un Webinar su Chicory. Se vuoi L’intera lezione cclicca qui: WEBINAR SU CHICORY

L’efficacia dei Rimedi Naturali

Il mondo dei “Rimedi Naturali” è enorme ma alcuni possono essere maneggiati e dispensati solo dal farmacista, ad esempio i prodotti tossici e potenzialmente mortali. Anche l’erborista, che si occupa della preparazione delle piante, può dispensare molti fitoterapici e gli altri?

Per le figure professionali che non rientrano in queste categorie esistono rimedi che aiutano a ristabilire l’equilibrio perso, sia fisico che emotivo ed anche spirituale: gli oligoelelementi, i nutraceutici ed anche la floriterapia.

Si può fare un grande lavoro anche attraverso il sostegno alla salute della persona attraverso rimedi auto prescrivibili.
Questo è ciò che insegno nei miei corsi!

Perché iscriversi ai Corsi

FAQ

Si, i prodotti che insegno ad usare sono sicuri e da auto prescrizione. Ti saranno insegnate le principali precauzioni 

Sono principi preziosi contenuti negli alimenti e che hanno la facoltà di curare i disturbi più comuni. La parola nutraceutico è il connubio tra nutrizione e farmaceutica

Sono  elementi chimici necessari di cui il corpo ma in quantità “piccolissima” tanto da essere chiamati micronutrienti. Aiutano nel metabolismo, nell’immunità e in molto altro.

E’ una branca della farmacoterapia che utilizza il mondo vegetale per curare i disturbi più comuni e mantenere il benessere psico fisico.

E’ una terapia olistica che mira a ristabilire l’equilibrio della persona con l’aiuto di alcuni fiori particolari scoperti dal Dott. E. Bach. In questo caso il focus principale è ritrovare un equilibrio anche spirituale.

I fiori di Bach sono 38 (+1) 

Compila il modulo

Se vuoi un consiglio o un orientamento per la tua formazione compila il modulo, ogni giovedì rispondo alle mail sperando di essere di aiuto. Specifica nel messaggio i tuoi interessi così potrò inviarti un dono dedicato: una meditazione audio

Acquista subito il corso online sui Fiori di Bach IN PROMO! Puoi pagare con in tre quote mensili il totale

Compila il modulo per avere una meditazione audio in dono

    Carrello