Il Mistero Femminile, Osho

Osho affronta sempre le relazioni in modo inconsueto, riesce così a portarci in senso di stranimento dove la coscienza può liberarsi dai suoi 1000 condizionamenti. We love Osho.

Vi allego il libro da poter scaricare gratuitamente, ma prima ecco uno stralcio del libro

“I pensieri sono contagiosi: se pensi che l’altro abbia torto, anche se non lo dici apertamente, anche se sorridi e ti comporti come se non lo pensassi… l’altra persona se ne accorgerà dal tuo sguardo, dai tuoi gesti, dal tuo viso.

Anche se sei un attore – un grande attore – e riesci a controllare a piacimento i tuoi gesti e l’espressione del tuo volto, il tuo inconscio continua comunque a lanciare segnali che ripetono: “Tu hai torto!”. E quando dici all’altro che ha torto, lui inizia a sentire che invece l’errore è tuo.

Le relazioni si arenano su questo scoglio e le persone quindi si chiudono; se dici a qualcuno che ha torto, lui inizierà infatti a proteggersi, a difendersi, e così inizia la chiusura.

Ricorda che in amore tu hai sempre torto, allora si schiuderà la possibilità di crescere insieme e anche l’altro sentirà la stessa cosa.

Siamo noi a creare ciò che sente l’altra persona, perché, quando gli amanti sono molto vicini, i pensieri passano dall’uno all’altro in modo immediato; due persone che si amano comunicano anche se non dicono nulla e restano semplicemente in silenzio.

Il linguaggio non è fatto per gli amanti ma per coloro che non sono innamorati, mentre per gli amanti il silenzio è più che sufficiente, perché comunicano di continuo, senza bisogno di dire nulla.” – Osho

LEGGI IL LIBRO “IL MISTERO FEMMINILE” DI OSHO

Iscriviti alla mia newsletter per ricevere aggiornamenti interessanti sul benessere, la medicina olistica e l’astrologia consapevole. I tuoi dati saranno conservati con cura

Condividi questo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello