Crab Apple dei Fiori di Bach:ritrovare l’innocenza

Crab Apple – Pyrus Malus – Malus Pumila quando guardo i suoi fiori ne vedo la bellezza racchiusa nella delicatezza e nell’innocenza.

Mi chiedo come stesse il Dott. Bach quando lo vide e sentì che era quello giusto per depurarsi da quello che aveva dentro. Questo fiore è capace di rivelare l’innocenza che ci pare andata perduta, ma è sempre lì dentro di noi con lo stupore per le cose del mondo.

Innocenza significa non aver accumulato esperienze. Per fare un esempio:” se commettiamo un errore, anche grave, non sapendo quello che comportava siamo innocenti se lo ripetiamo una seconda volta non lo siamo più o al massimo siamo degli ingenui”.

In questo modo Crab Apple fa tornare il corpo e la mente di nuovo intonsi, liberi dalle intossicazioni vissute liberi dalla pornografia e dalle tossine. Crab Apple rende nuovamente il corpo e la mente come nuovi – innocenti appunto. Quindi se avete quella sensazione di intossicazione addosso, se tutto vi pare intossicato dalle esperienze e di pensieri che ci fate sopra prendete questo Fiore, sarà come un nuovo battesimo!

SCHEDA TECNICA

Nome: Crab Apple
Nome italiano: Melo comune, Melo piccolo
Nome botanico: Malus Pumila
Parole chiave: Sensazione di sporcizia e impurità
fisica e psichica, vergogna, indegnità, ripugnanza,
cattiva visione di sé, fissazione su piccoli
dettagli, perfezionismo, rimedio depurativo,
sporcizia, impurità.
Caratteristiche del Fiore: assistente / ultimi 19
Metodo di preparazione: Bollitura
Periodo di Fioritura: Aprile / Maggio
Principio transpersonale: Impurità, ostruzione

All’avvicinarsi dell’autunno bisogna depurarsi e CRAB APPLE fa parte di una buona pratica per questo. Il calare della luce ci invita a entrare dei noi stessi, a raccogliere le energie per affrontare meglio l’inverno. Se vuoi imparare i movimenti e gli usi della medicina tradizionale cinese con i fiori di Bach ti consiglio acquistare il corso I fiori di Bach e MTC.

Compila il modulo per ricevere una meditazione audio gratuita di mindfulness

Condividi questo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello